icerbox Morgan piccolo by Unknown

icerbox Morgan piccolo by Unknown

autore:Unknown
Format: epub


10

«Sei sveglia, Dyl?». Aprendo lentamente gli occhi, udì la voce di Inigo e il suo leggero picchiettio alla porta e fece uno sforzo per risvegliarsi del tutto. Il chiarore del giorno filtrava attraverso le tende, e il suo sguardo ancora assonnato incontrò la sedia che aveva appoggiato alla porta e la pila di oggetti sopra di essa. Alla luce del mattino le pareva del tutto incongrua. Dylis scoppiò a ridere ed esclamò: «Arrivo, un attimo!».

Aveva preso l’abitudine di saltare fuori dal letto, gettarsi addosso la vestaglia e infilarsi le pantofole con il minimo spreco di tempo possibile, ma stavolta le ci volle qualche minuto in più per tirare le tende e rimuovere i vari ostacoli che la separavano dalla porta.

«Mi sono barricata dentro ieri notte» disse, sorridendo di fronte all’espressione stupita di Inigo. Era lì sulla porta, vestito di tutto punto, e reggeva con una mano un vassoio per la colazione. «Avanti, ridi pure di me».

«Non sono dell’umore giusto» replicò lui, entrando e richiudendo la porta con la mano libera. «Temo di aver perso il mio senso dell’umorismo. Se mi dici che hai sentito qualcun altro correre per il corridoio urlando come un ossesso, ti crederò».

A Dylis, però, non parve particolarmente preoccupato; se ne stava lì, con le spalle alla porta, il vassoio ancora in mano e un’aria assente, quasi si fosse dimenticato della sua presenza. Lei domandò: «È per me, il vassoio? O me l’hai portato solo per dimostrare che a Wintry Wold si può avere il servizio in camera?».

«Oh, scusa. Certo che è per te. Ho pensato che forse avresti gradito un po’ di tè con pane tostato, visto che sono le dieci passate».

«Davvero? Non ne avevo idea. Perché non mi hai svegliata prima?».

«Non mi sembrava il caso, dopo la nottataccia che hai passato».

Posò il vassoio sul tavolo, mentre lei si avvolgeva in una coperta per proteggersi dal freddo, poi si sedette sul letto e si versò una tazza di tè. Inigo si accese una sigaretta e iniziò a camminare avanti e indietro per la stanza.

«Ho provato a rimettere in moto la macchina».

«Ah sì? Pensavo che avremmo fatto il viaggio insieme».

«Infatti l’idea è quella, anzi era. Ho solo pensato di far scaldare un po’ il motore prima che tu fossi pronta. Ma non c’è niente da fare. Non va».

«Immagino sia per via del freddo» disse lei, godendosi il tè e sperando che gli uomini di sua recente conoscenza non fossero così morbosamente interessati ai motori. Dalla faccia di Inigo sembrava che avesse avuto un altro lutto in famiglia.

«Ovvio che fa freddo. Ma non è questo il punto. Qualcuno ci ha messo mano».

«Be’, ieri ci avete provato tutti. Non mi stupisco che si sia ingolfata».

«Parlo del motore – precisò lui. – Qualcuno l’ha volutamente manomesso. Io di macchine me ne intendo e…».

«E io no, quindi è inutile che provi a spiegarmelo. Per quanto mi riguarda, un’auto funziona o non funziona, e se non funziona la porto da un meccanico perché la ripari. Non puoi prendere quella di Theresa?».

«Ci ho pensato.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8743)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7740)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7242)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6896)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6390)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5664)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4552)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4356)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3865)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3681)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3608)
I Possessori by John Christopher(3490)
L'Entità by Frank De Felitta(3446)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3313)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3286)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3238)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3194)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3181)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3160)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3121)